Marta Leung Kwing Chung

Alto

 

Ha collaborato con il Ns. Coro cantando, come solista, la "Messa di Requiem" K.V. 626 di W.A. Mozart nel Concerto del 13 novembre 2010 tenutosi a Borgo Carige di Capalbio.

 

Inizia a suonare il pianoforte all'età di 5 anni e a cantare all'età di 8 anni. Ben presto scopre la sua passione per la musica vocale, a 360°, di tutti gli stili e tutti i repertori. All'età di 15 anni, il M° Berrini nota la sua voce all'interno del Coro del Conservatorio e diventa solista insieme ai cantanti professionisti. Ciò la spinge allo studio della vocalità e accresce la sua passione.

Diplomata presso il Liceo Scientifico "G. Gailei" di Alessandria. Diplomata in canto con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Alessandria sotto la guida del M° Ristori. Si specializza con la Signora Maria Giovanna Gabanizza. Frequenta gli ultimi anni dello studio di pianoforte, presso il suddetto Conservatorio, nella classe del M° Barboro.

Tra le sue esperienze professionali vanno ricordate: nel settembre 2008 e nel maggio 2010 è il Terzo Genio ne "Il Flauto Magico" di Mozart, in una produzione del Teatro Comunale Alessandrino, sostenendo 12 recite. Partecipa al Festival musicale e operistico "Scatola sonora" nei ruoli di Dorabella, in "Così fan tutte" di Mozart, Annina in "La Traviata" di Verdi. Nel luglio del 2010 è Lola in "Cavalleria Rusticana" di Mascagni a Torino, recita inserita nella manifestazione Piemonte in musica. Nel settembre 2010, inizia la sua esperienza operistica all'interno dell'Accademia lirica Santa Croce di Trieste, debuttando nel ruolo de La Cesca in "Gianni Schicchi" di Puccini, cantando al teatro Puccini di Merano, al Comunale di Vipiteno e a Gorizia. Per quanto concerne il repertorio sacro è stata: solista nella formazione cameristica del M° Marco Berrini, ne La Passione nelle intonazioni del Laudario 91 di Cortona; nel luglio 2009 è il IV Historicus nel "Jephte" di Carissimi; nel dicembre 2009 è solista nel "Laudate Dominum" di Mozart, esecuzione con coro e orchestra a Genova, e nel Marzo 2010 è solista nel "Stabat Mater" (prima esecuzione assoluta) del M° Callai